Mara Barni

Group Communication Director Fincons

In Fincons dal 2008, Mara Barni si è occupata di sviluppare e coordinare le politiche di marketing e comunicazione per il mercato italiano e a livello global. Con il ruolo di Communication Director per il gruppo ha messo in campo una forte passione nel promuovere e comunicare l’identità e i valori del brand, combinando lo storytelling con il pensiero innovativo. Ha alle spalle un’esperienza consolidata di marketing e comunicazione, sviluppata prima in contesti di consulenza direzionale multinazionale e successivamente presso aziende telco e di IT Consulting. Laureata in Economia e Commercio, negli anni ha realizzato diverse collaborazioni con il mondo universitario e scuole di business management in qualità di docente presso master in e-business planning e analisi degli investimenti.

Viviamo in un’epoca dove l’innovazione ci sta portando verso una realtà di macchine guidate da un’intelligenza artificiale, oggetti interconnessi, auto senza pilota, ed è davvero molto facile cedere alla paura e pensare che non sia più l’uomo ad essere al centro degli obiettivi di tutta questa innovazione e trasformazione. Ma non dobbiamo cadere in questo errore. Mi piace pensare ad una sorta di illuminismo digitale, dove l’uomo deve avere il coraggio di servirsi della ragione, immaginando un mondo nuovo, ma adatto alla propria dimensione.

LinkedIn | Twitter

Gli altri membri del Comitato Scientifico e di Indirizzo

Cerca