Natalia Garcia

Executive Director Fundación Siemens Colombia

Esperta per i Paesi in via di sviluppo di lavori multilivello tra governi nazionali e locali, attori pubblici e privati e attori sociali, nella costruzione di agende di sviluppo sociale e piani nazionali nel quadro degli SDGs 2030. Laureata in Scienze politiche, con master in Diritti Umani e Governance, e Specializzazione in Fondamenti Istituzionali dello Sviluppo.
Da vent’anni nei programmi per lo sviluppo sociale, la riduzione della povertà nella prospettiva degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs). Dodici anni di esperienza presso le Nazioni Unite: in Colombia, Ecuador e Guatemala. Consulente sulla risoluzione dei conflitti e sui meccanismi di dialogo nell’accordo di pace del 1990 e nell’accordo di pace del 2016 in Colombia.
Esperta nella costruzione di programmi di responsabilità sociale e sviluppo sostenibile nelle ONG e nel settore privato. Attualmente, Direttrice della Fondazione Siemens – Colombia.

Introdurre il valore della sostenibilità nella digitalizzazione può essere la chiave per costruire un’ idea di giustizia sociale.
La sostenibilità digitale è potenzialmente un potente strumento per far avanzare il raggiungimento della Agenda 2030. Pretendere di salvare il mondo era un atto di arroganza, oggi, non volerlo fare è un atto di codardia.

Gli altri membri del Comitato Scientifico e di Indirizzo

Cerca