Manifesto dei giovani imprenditori per l’innovazione

Il Manifesto dei giovani imprenditori per l’innovazione nasce dalla ricerca Innovazione come leva di crescita: il punto di vista dei giovani imprenditori realizzata dalla Fondazione per la sostenibilità digitale in collaborazione del Gruppo Giovani di Confcommercio, con l’obiettivo di chiarire come fare dell’innovazione una leva di crescita per le piccole e medie imprese italiane.

Qual è quindi il ruolo della Digital Transformation come strumento attivatore dei processi di crescita delle imprese italiane? Quali sono le sfide di fronte alle quali ci pone questo fenomeno, come fare per coglierne le opportunità, e come per non viverne le retroazioni negative sul proprio business?

Il manifesto, presentato il 7 novembre 2017, mette in campo dieci azioni per rendere la Digital Transformation strumento attivatore dei processi di crescita delle imprese italiane: dal fare rete alle competenze, dalle infrastrutture al ruolo della concorrenza, dall’internazionalizzazione al credito, dal lavoro agile al coraggio di sbagliare come chiave di crescita per l’innovazione.

Questo il manifesto scaricabile in formato pdf.

Dalla rassegna stampa:

Dalle pagine di Tech Economy 2030:

Le altre attività di advocacy

Cerca