DISI 2025: Generazioni

Martedì 8 Aprile, presso La Sapienza Università di Roma, si è svolta la quarta edizione del convegno annuale della Fondazione per la Sostenibilità Digitale.

Il Digital Sustainability Day è l’evento di riferimento in Italia per esplorare trend, dati e scenari legati alla sostenibilità digitale. L’edizione di quest’anno ha visto protagonista la nuova ricerca dell’Osservatorio per la Sostenibilità Digitale, intitolata “Generazioni”, che ha approfondito come diverse fasce d’età percepiscono e affrontano i temi della sostenibilità digitale. L’indagine ha messo a confronto opinioni e comportamenti di quattro gruppi generazionali italiani: Generazione Z (18-28 anni), Millennial (29-44 anni), Generazione X (45-60 anni) e Baby Boomer (61-75 anni).

L’indagine dell’Osservatorio è stata realizzata in collaborazione con l’Istituto di Studi Politici San Pio V. I dati raccolti in modalità CATI/CAMI sono stati analizzati utilizzando l’indice DiSITM (Digital Sustainability Index), ideato della stessa Fondazione.

SCARICA LA RICERCA

DISI 2025: Generazioni

SCARICA ORA

Invia il link al download a:

Confermo di aver letto e accettato le condizioni sul trattamento dei dati personali espresse nella Privacy Policy di questo sito.

Le altre ricerche della fondazione

Cerca