Sustainable Commerce: cosa pensano gli italiani del rapporto tra digitale, sostenibilità e Retail

Il Rapporto 2023 sulla Sostenibilità Digitale nel Retail si è sviluppato all’interno dell’Osservatorio sulla Sostenibilità Digitale, creato dalla Fondazione per la Sostenibilità Digitale.

La rilevazione dei dati è stata effettuata in collaborazione con l’Istituto Piepoli, che a Marzo 2023 ha raccolto 3239 interviste con modalità CATI/CAWI.

Il Rapporto è basato sul DiSI™ City, l’indice nato dalla partnership della Fondazione per la Sostenibilità Digitale con l’Istituto di Studi Politici “S. Pio V” per misurare quanto il ruolo della tecnologia come strumento di sostenibilità sia percepito da parte dei cittadini delle 14 Città Metropolitane italiane: Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Reggio Calabria, Roma, Torino e Venezia.

La ricerca, dunque, analizza il punto di vista, nonché i comportamenti dei cittadini delle Città Metropolitane italiane rispetto ai principali strumenti e servizi digitali disponibili in quest’ambito, e le loro opinioni rispetto al cambiamento in atto nel comparto con particolare focalizzazione su due aspetti: l’esperienza dell’utente e l’impatto del digitale sulle dinamiche e sui risultati economici del settore.

SCARICA LA RICERCA

Paper Commercio

SCARICA ORA

Invia il link al download a:

Confermo di aver letto e accettato le condizioni sul trattamento dei dati personali espresse nella Privacy Policy di questo sito.

Le altre ricerche della fondazione

Cerca