Daniela Leotta, laureata in Scienze Economiche, prima del suo ingresso in E.ON ha lavorato per Gruppi internazionali, quali Metro, EnBW, EDF e Edison, ricoprendo ruoli diversi nel Marketing, Sales, Strategy, Finance e Controlling. È entrata a far parte del Gruppo E.ON nel 2008 nella Direzione Strategy, guidando con successo negli anni numerosi progetti di trasformazione tecnologica e di miglioramento dell’esperienza del cliente. È stata Direttore Innovation & Marketing, Head of Communications Integration all’interno del progetto di Gruppo per l’acquisizione di Innogy e Chief Digitale & Innovation Officer. Dal 1° Settembre 2024 ricopre la carica di Chief Strategy, Sustainability & Communication Officer.
La sostenibilità e il digitale sono oggi due dimensioni inseparabili: il digitale non è solo uno strumento, ma un acceleratore essenziale per affrontare le sfide globali e garantire un futuro giusto ed equo per tutti. Attraverso l’innovazione tecnologica possiamo promuovere inclusione, ridurre le disuguaglianze e migliorare l’efficienza nell’uso delle risorse. Tuttavia, è fondamentale utilizzare la tecnologia in modo responsabile e consapevole, assicurandoci che il progresso digitale sia guidato da principi etici e da un impegno concreto verso il bene comune, affinché diventi un alleato nel raggiungere l’obiettivo di una trasformazione sostenibile che metta al centro le persone e il pianeta.